Oculistica

Cambio abilitato

L'oftalmologia (o oculistica, oftalmoiatria) è la branca della medicina che si occupa di misurazione della vista.
L'oftalmologia (o oculistica, oftalmoiatria) è la branca della medicina che si occupa di misurazione della vista, di prevenzione, diagnosi, terapia e chirurgia per le malattie dell'occhio, della correzione dei vizi refrattivi e delle patologie oculari. Si tratta di una delle discipline mediche e chirurgiche più antiche.
Sei in: » Oculistica
Numero trattamenti trovati: 3
E’ una malattia degenerativa del nervo ottico, che si manifesta in maniera subdola e determina la distruzione in genere lenta e progressiva del nervo ottico.
Prezzo
0,00
La retinopatia diabetica è una di quelle patologie oculari in cui la prevenzione gioca un ruolo determinante, perché il rischio di disturbi della vista è elevato, ma soprattutto poiché anche un danno retinico avanzato può lasciare una buona vista se la regione centrale della retina (la macula) è ancora risparmiata.
Prezzo
0,00
I controlli per verificare lo stato di salute dell’occhio iniziano già in ospedale alla nascita, dove i pediatri ricercano il “riflesso rosso retinico” attraverso una luce emessa da un oftalmoscopio sul fondo dell’occhio. Questo semplice esame permette di valutare eventuali opacizzazioni del cristallino ovvero una cataratta congenita.
Prezzo
0,00