Ortopedia

Cambio abilitato

L'ortopedia è la disciplina medica che studia l'apparato locomotore. I medici specialisti in Ortopedia e Traumatologia (per abbreviazione "ortopedici") sono specializzati nella diagnosi e nel trattamento sia chirurgico che non.
Per coloro che hanno problemi all’apparato muscolo scheletrico, sia di natura traumatica (fratture, distorsioni, lussazioni, incidenti stradali e sportivi, ecc.) sia elettiva (ad esempio artrosi, mal di schiena, dolore cervicale, scoliosi, alluce valgo, dolori articolari, ecc.), il chirurgo ortopedico a seguito di una valutazione approfondita clinica e strumentale può offrire soluzioni chirurgiche (ad esempio protesi o artroscopia), eseguire infiltrazioni articolari, o suggerire il ricorso a terapie mediche o riabilitative, o ancora una combinazione di questi diversi approcci terapeutici.

Sei in: » Ortopedia
Numero trattamenti trovati: 3
Le infiltrazioni possono essere a base cortisonica, acido ialuronico o PRP.
Prezzo
0,00
La visita ortopedica è una visita concentrata sullo stato di salute dell'apparato locomotore, cioè delle ossa, delle articolazioni e dei muscoli, sia in condizioni normali che in seguito a traumi. A condurla è uno specialista ortopedico.
Prezzo
0,00
L'approccio chirurgico viene stabilito in sede di visita specialistica ortopedica e può essere pianificato con il professionista presso altre strutture sanitarie.
Prezzo
0,00